Eventi in collaborazione con Teatro San Teodoro: il 4 ed il 23 febbraio!

teatro-san-teodoro-cazoeula-cantu

Interessante novità di quest’anno è la collaborazione al 5° Festival della Cazoeula di Cantù del Teatro San Teodoro, partner ufficiale dell’evento con la manifestazione CANTA COME MANGI!

Il Teatro San Teodoro infatti, sposa in pieno la tradizione culturale e culinaria della manifestazione proponendo svariate iniziative in teatro, nelle splendide location dei 9 ristoratori e, sempre al San Teodoro, appuntamento il 25 febbraio con la serata Canta Come Mangi, presentata da Antonio Silva e dedicata alla Canzone Milanese: buona musica e grandi ospiti.

Per tale occasione dal 25 al 28 febbraio i ristoratori del 5° Festival della Cazoeula avranno in menù piatti della tradizione culinaria milanese.

DYLAN LOMBARD al Giardinet il 4 febbraio dalle ore 19

Al Giardinet, in via Rebecchino 10 a Cantù, sabato 4 febbraio 2017 a partire dalle ore 19.00 si terrà una serata interessante e ricca di sorprese: DYLAN LOMBARD CON RENATO ORNAGHI. Il Premio Nobel per la Letteratura 2016 assegnato a Bob Dylan ora tradotto in lombardo dall’autore Renato Ornaghi, imprenditore brianzolo appassionato di lingua e cultura del territorio.

Cos’è DYLAN LOMBARD?

Si tratta di un CD dal titolo Dylan Lombard – El mej del Dylan in lengua mader, pubblicato ufficialmente il 31 ottobre 2016. Contiene 18 canzoni del menestrello di Duluth, icona mondiale della canzone folk popolare nel senso più genuino del termine,  tradotte in lombardo a cura di Renato Ornaghi e Pietro Cociancich e interpretate dalla voce di Renato Ornaghi. Insieme al supporto audio è presente anche un libretto con i testi tradotti.

La grafia lombarda utilizzata per i testi si rifà all’idea di un lombardo comune, ossia di una grafia omogenea che si possa utilizzare per scrivere tutte le varietà della lingua.

Vi aspettiamo numerosi alla serata speciale che si terrà al Giardinet! 🙂

SERATA CONCLUSIVA con giuria e premiazione al Giardinet il 23 febbraio dalle ore 19!

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA al numero 031 712686